Ristorante Osteria dei Fiori - Macerata
Osteria dei fiori, un ristorante che vi farà scoprire Macerata a tavola
Chi siamo
I Piatti
Dove siamo
I Vini
Ospitalità e catering
Dicono di noi
Newsletter ed email
Le ricette di Iginia
Le Novità

 

english

seguici su:

Seguici su Facebook

Iginia, Paolo e Letizia Carducci

I CarducciIginia (classe 1959) è la mente creativa ed il cuore di un’attività, nata dall’opportunità che il suo ex datore di lavoro gli ha offerto nel 1979, di gestire una vecchia Osteria con cucina tra i vicoli del Centro storico.

La sua indomabile passione per la cucina la porta continuamente a mettersi in gioco ed a sperimentare nuove tecniche su preparazioni tradizionali.

Predilige la cucina storica, radicata sul territorio, che unisce i ricordi dell’infanzia ai sapori ed alle eccellenze prodotte attualmente in zona. Segue il curriculum

Paolo, nato nel 1964, ha compiuto studi inerenti la gestione dell’azienda agricola famigliare e contribuito all’attività dell’Osteria fin dall’inizio dedicandosi prevalentemente al servizio di sala. Ha frequentato i tre corsi dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS)e collaborato ad un’intensa attività di catering e banqueting con altri colleghi in zona. Da oltre 10 anni ha scelto la cucina come suo impegno prevalente frequentando numerosi corsi professionali e formandosi con la costante guida della chef Iginia.

Insostituibile tuttofare, tecnico ed artigiano di grande inventiva, sempre disponibile e gioviale, riesce in modo eccezionale a stemperare le questioni e sbrogliare i grandi lavori tra i fornelli.

A quarant’anni ha coronato i suoi sogni sposandosi con Samuela e avendo due deliziose bimbe Sara e Rebecca, oltre che ritornando al suo amore originario per la campagna: ha ristrutturato un vecchio casolare dove offre ospitalità rurale, “La Fattoria di Paolo”.

Letizia nata nel 1965, la più giovane tra i fratelli si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Macerata. Le innumerevoli passioni e l’infinita curiosità hanno contribuito alla sua formazione poliedrica che spazia dall’alimentazione sana e naturale ai vini, grazie anche alla frequenza dei tre corsi professionali dell’Associazione Italiana Sommelier, dai viaggi in giro per il mondo, fonte continua di stimoli e riflessioni, all’arte in ogni sua forma.

E’ cresciuta tra i tavoli perché ha iniziato a dare una mano alla famiglia molto presto; nel ristorante si è nutrita di incontri d’eccezione sviluppando una particolare sensibilità e capacità di relazionarsi con tutti.

Si occupa da 20 anni del servizio in sala ponendo grande attenzione al cliente, oltre che della armonizzazione delle proposte stagionali e dell’approvvigionamento della cantina prediligendo il territorio e l’appartenenza.

Si è laureata nel 2009  in Formazione e Managemet dei sistemi turistici, presso l’Università degli studi di Macerata, con l’intento di arricchire le sue conoscenze e contribuire al meglio alla crescita del fenomeno turistico nella sua città, fornendo un servizio sempre più qualificato.

per i nostri 25 anni di attivtà

I risultati ottenuti in oltre 25 anni d’attività sono sostanzialmente da attribuire al grande impegno profuso dall'intera famiglia, oltre alle forniture speciali dalla campagna di Nonno Dino e Nonna Maria, allo spirito umile originario ed all'accordo, fondato sul rapporto affettivo e solidale tra i fratelli, che pervade la gestione.

Il desiderio di migliorarsi ha incontrato la risposta concreta di una clientela fidelizzata e sempre in crescita.

Ristorante Osteria dei Fiori
Via Lauro Rossi, 61- 62100 Macerata
Tel. 0733-260142
p.iva 01446440438